Il comune
Uffici e Servizi
Citta'
Eventi
Amministrazione
15-03-2017
C’è tempo fino al 30 marzo per presentare domanda al progetto per l’assistenza domiciliare rivolto ai dipendenti pubblici.
E' stato pubblicato sul sito dell’INPS il nuovo bando biennale per il progetto “Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare”, rivolto a persone non autosufficienti, dipendenti e pensionati pubblici (ex Inpdap), i loro coniugi conviventi, i parenti e affini di primo grado, i soggetti legati da unione civile, gli orfani minorenni di dipendenti pubblici.
Il progetto prevede l’erogazione economica da parte di INPS finalizzata a contribuire alla spesa per l’assistente familiare come prestazione prevalente. Coloro che otterranno il contributo potranno usufruire anche di una o più prestazioni integrative (come ad esempio servizi professionali domiciliari ulteriori, sollievo, trasferimento assistito etc.).
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 30 marzo 2017 alle ore 12:00.
La domanda, da presentare esclusivamente on line, deve essere inoltrata direttamente dall’interessato/familiare mediante apposito “pin dispositivo” rilasciato da INPS. Qualora il richiedente non ne sia già in possesso potrà richiederlo:
Per presentare la domanda è inoltre necessario:
ü l’ISEE socio-sanitario del nucleo familiare del beneficiario (al momento della domanda è sufficiente anche solo essere in possesso della DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica);
ü l’iscrizione in banca dati INPS del beneficiario e dell’intervento nel caso in cui non coincida con l’avente diritto. La domanda di iscrizione in banca dati, compilabile tramite il modulo “Iscrizione in banca dati” prelevabile dalla sezione “Modulistica”, all’interno del sito www.inps.it , deve essere presentata dal richiedente alla sede provinciale INPS di competenza, attraverso i canali specificati nel Bando all’ART. 5 comma 2.
Informazioni più dettagliate sono reperibili scaricando il Bando sul sito internet www.inps.it (seguendo il percorso Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > bandi nuovi).
Per ulteriori indicazioni o per prendere un appuntamento è possibile rivolgersi al Servizio Sociale della Valdera telefonando al numero 0587/098841 attivo dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 15:00 o inviare una mail all’indirizzo valderahcp@gmail.com.
Informazioni e brochure saranno reperibili anche nelle sedi dei Punti Insieme presenti nei seguenti territori e orari:
Il personale presente non ha compito di raccolta o spedizione delle domande, ma solamente di informazione.