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Aggiornamento dell'albo dei Presidenti di seggio

14-10-2011   

I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l'iscrizione nell'albo dei Presidenti di Seggio entro il mese di ottobre di ciascun anno. Requisiti: cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; età non superiore ai 70 anni; titolo di studio: diploma di scuola media superiore; sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio: 1. i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; 2. gli appartenenti alle Forze Armate, in attività di servizio; 3. i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti; 4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; 5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Documentazione:nessuna. Costo del servizio:nessuno. La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, deve essere presentata o inviata per posta, nel termine indicato. - Per l’inserimento nell’albo dei presidenti di seggio elettorale è richiesto il titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore. - Art.38, D.P.R. 30/3/1957, n.361 e art.23, D.P.R. 16/5/1960, n.570. La legge prevede anche casi di incompatibilità, sono infatti esclusi: coloro che hanno superato il settantesimo anno di età; dipendenti dei Ministeri dell’ Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; appartenenti alle Forze Armate in attività di servizio; medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per altre informazioni contattare il responsabile dell’ufficio elettorale del Comune di Ponsacco 
Gerini Roberta tel 0587-738207 e-mail gerini@comune.ponsacco.pi.it

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