Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< September 1999 >>
DLMMGVS
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

Aggiornamento dell'albo dei Presidenti di seggio

14-10-2011   

I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l'iscrizione nell'albo dei Presidenti di Seggio entro il mese di ottobre di ciascun anno. Requisiti: cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; età non superiore ai 70 anni; titolo di studio: diploma di scuola media superiore; sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio: 1. i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; 2. gli appartenenti alle Forze Armate, in attività di servizio; 3. i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti; 4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; 5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Documentazione:nessuna. Costo del servizio:nessuno. La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, deve essere presentata o inviata per posta, nel termine indicato. - Per l’inserimento nell’albo dei presidenti di seggio elettorale è richiesto il titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore. - Art.38, D.P.R. 30/3/1957, n.361 e art.23, D.P.R. 16/5/1960, n.570. La legge prevede anche casi di incompatibilità, sono infatti esclusi: coloro che hanno superato il settantesimo anno di età; dipendenti dei Ministeri dell’ Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; appartenenti alle Forze Armate in attività di servizio; medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per altre informazioni contattare il responsabile dell’ufficio elettorale del Comune di Ponsacco 
Gerini Roberta tel 0587-738207 e-mail gerini@comune.ponsacco.pi.it

Allegato Modello (66,52 KB)
Allegato Modello (74,31 KB)

Tags: -