Il comune
Uffici e Servizi
Citta'
Eventi
Amministrazione
06-06-2017
La Regione Toscana ha confermato anche per questo anno scolastico l'incentivo economico individuale per gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola superiore di primo e secondo grado, statale e paritaria, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 15.000 euro.
Tale incentivo, denominato "Pacchetto Scuola", è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Dal 12 giugno al 21 luglio 2017 è possibile presentare domanda per tale incentivo riferito all'anno scolastico 2017/2018.
Per fare nuova domanda è indispensabile avere a disposizione il nuovo ISEE rilasciato nel corso del 2017. Chi non l'avesse ancora deve prenotare al più presto un appuntamento ad un qualsiasi CAF.
Per ottenere il beneficio non è richiesta alcuna documentazione di spesa.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
per gli studenti residenti nel Comune di Ponsacco la domanda deve essere inoltrata on line dall'apposita sezione "SERVIZI ON LINE PACCHETTO SCUOLA" del sito del Comune, con due modalità diverse:
1)con le stesse credenziali utilizzate da coloro che negli anni precedenti hanno già fatto domanda per benefici attinenti il diritto allo studio;
2)inserendo i propri dati anagrafici e indicando una casella e-mail a cui sarà inviata in automatico la password per coloro che accedono al servizio per la prima volta.
Ai sensi dell' art. 8 comma 3 della legge 241/90, IL COMUNE NON INOLTRERA' comunicazioni personali all'indirizzo dei singoli interessati circa l'eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria e definitiva.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all' albo Pretorio on line del Comune di Ponsacco e sul sito istituzionale del Comune stesso entro l' 08/09/2017.
I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune (Ufficio "Pubblica Istruzione", Piazza Valli n. 8)
A seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse al Comune, verrà approvata la graduatoria definitiva dei vincitori.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all' Ufficio Servizi Educativi" o all'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico) comunale. L'Ufficio Servizi Educativi è aperto il lunedì e il mercoledì mattina dalle ore 11 alle ore 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. L'URP è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17.
CONTATTI
Denise Finozzi: 0587/738349 email d.finozzi@comune.ponsacco.pi.it
bando Pacchetto scuola (252,25 KB) |
modulo ricorso (20,78 KB) |
manifesto (24,99 KB) |