Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< December 2039 >>
DLMMGVS
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

“Corso Professionale di Intaglio Ligneo Tradizionale ed Informatizzato”,

30-06-2017   

CORSO PROFESSIONALE DI INTAGLIO LIGNEO TRADIZIONALE ED INFORMATIZZATO

Confcommercio Pisa e il Comune di Ponsacco lanciano il primo “Corso Professionale di Intaglio Ligneo Tradizionale ed Informatizzato”, con l'obiettivo di dare risposte adeguate ai giovani disoccupati, favorire la costituzione di nuove competenze professionali in questo settore e rispondere all'esigenza di personale qualificato da parte delle aziende del legno del territorio.

Il Corso di formazione fornirà le conoscenze di base delle metodologie dell'Intaglio ligneo tradizionale, effettuato quindi con "Sgorbie" di vario tipo nonché di utensili ed attrezzature per la lavorazione del legno al "Banco del Falegname", e contemporaneamente metodologie informatizzate, attraverso l'insegnamento delle conoscenze basilari per l'uso di "Frese a Controllo Numerico" che attualmente sono sempre più diffuse nelle aziende artigiane del nostro territorio.

Il corso sarà tenuto dai docenti del Liceo Artistico “F. Russoli” della sede di Cascina e si articola in 40 ore totali che si svolgeranno in orario serale. Il percorso formativo è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti con età fra i 18 e i 65 anni, in modo da andare incontro alle variegate necessità formative. Il 70% dei posti è destinato a disoccupati/inoccupati ed il 30% è destinato ad occupati/studenti. A parità di requisiti avranno priorità i residenti del Comune di Ponsacco.

Il corso ha un costo di 150 € per ciascun partecipante. Tuttavia il Comune offre gratuitamente il corso a coloro che hanno un ISEE uguale o inferiore a € 11.000.

A partire dal 26 giugno 2017 sarà possibile iscriversi compilando e consegnando il modulo qui allegato presso l'ufficio Protocollo del Comune di Ponsacco, entro le ore 12.00 del 26 luglio 2017.

È necessario allegare alla domanda di iscrizione la copia della certificazione ISEE e la copia di un documento d’identità.

Allegato Domanda di iscrizione (640,87 KB)

Tags: -