<< May 2024 >>

RIAPERTURA DEI TERMINI DI ISCRIZIONE AL CORSO PROFESSIONALE DI INTAGLIO LIGNEO TRADIZIONALE ED INFORMATIZZATO

04-10-2017

Riaprono ancora per qualche giorno le iscrizioni al “Corso Professionale di Intaglio Ligneo Tradizionale ed Informatizzato”, organizzato da Confcommercio Pisa e il Comune di Ponsacco con l'obiettivo di dare risposte adeguate ai giovani disoccupati, favorire la costituzione di nuove competenze professionali in questo settore e rispondere all'esigenza di personale qualificato da parte delle aziende del legno del territorio.

Le iscrizioni sono riaperte a partire da Giovedì 05 Ottobre 2017, fino alle ore 12.00 di Sabato 07 Ottobre 2017.

L’elenco degli ammessi al corso sarà determinato in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizione e fino alla copertura dei posti disponibili.

Il Corso di formazione fornirà le conoscenze di base delle metodologie dell'Intaglio ligneo tradizionale, effettuato quindi con "Sgorbie" di vario tipo nonché di utensili ed attrezzature per la lavorazione del legno al "Banco del Falegname", e contemporaneamente metodologie informatizzate, attraverso l'insegnamento delle conoscenze basilari per l'uso di "Frese a Controllo Numerico" che attualmente sono sempre più diffuse nelle aziende artigiane del nostro territorio.

Il corso sarà tenuto dai docenti del Liceo Artistico “F. Russoli” della sede di Cascina e si articola in 40 ore totali che si svolgeranno in orario serale. Il percorso formativo è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti con età fra i 18 e i 65 anni in modo da andare incontro alle variegate necessità formative.

Il corso ha un costo di 150 € per ciascun partecipante. Tuttavia il Comune offre gratuitamente il corso a coloro che hanno un ISEE uguale o inferiore a € 11.000.

È’ necessario allegare alla domanda di iscrizione la copia di un documento d’identità e la copia della certificazione ISEE per coloro che hanno un ISEE uguale o inferiore a € 11.000.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'indirizzo formazione@confcommerciopisa.it

Allegato Corso di formazione intaglio ligneo - domanda di iscrizione.pdf (640,87 KB)