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25-11-2011
Attività Artigianali e Industriali : Emissioni in Atmosfera – Obbligo di Rinnovi
Si informa che il 31.12.2011 scadranno per legge le Autorizzazioni alle Emissioni in Atmosfera relative a stabilimenti industriali e artigianali esistenti al Luglio 1988
Entro il suddetto termine dovrà pertanto essere presentata la necessaria domanda di rinnovo all’Ufficio SUAP del Comune dove ha sede l’impianto, il quale la inoltrerà alla Provincia di Pisa, ente competente per materia.
Chi presenterà la domanda nei termini previsti sarà in regola fino al conseguimento dei nuovi nulla osta; chi non rispetterà la scadenza, invece, dal 1° gennaio 2012 sarà considerato in esercizio senza autorizzazione, con sanzioni di tipo pecuniario e penale, compresa la chiusura temporanea dell’attività fino a rinnovo ottenuto.
Si invitano pertanto i titolari delle attività interessate a consultare il sito web www.provincia.pisa.it (percorso: ambiente, inquinamento atmosferico, emissione in atmosfera, modulistica) nel quale sono contenute le “Linee Guida per i rinnovi”; oltre ad un elenco aggiornato delle attività che possono accedere a procedure semplificate di autorizzazione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al personale di riferimento presso la Provincia di Pisa: Responsabile Alessandro Sanna 050/929779 – Collaboratori: Dario Biondi: 050/929676 – Luca Pecori: 050/929677.