Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< June 2024 >>
DLMMGVS
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - PACCHETTO SCUOLA 2013 - 2014

20-09-2013   

La Regione Toscana ha confermato anche per questo anno scolastico l’incentivo economico individuale per gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti  locali, appartenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15.000,00.

Tale incentivo, denominato “Pacchetto Scuola”, è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica e sostituisce i contributi per Borse di Studio e Buoni Libro.

L’Unione Valdera informa che dal giorno 20 settembre 2013 e fino al 21 ottobre 2013 è possibile presentare domanda per il contributo a sostegno del diritto allo studio denominato “PACCHETTO SCUOLA” per l’anno scolastico 2013/2014 

Possono presentare domanda le famiglie degli studenti residenti in Valdera e iscritti alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00

Per ottenere il beneficio non è richiesta la presentazione di alcuna documentazione di spesa 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per gli studenti residenti in Valdera, la domanda con allegata la copia fotostatica di un DOCUMENTO D’IDENTITÀ del dichiarante deve essere presentata:

- presso la segreteria della scuola frequentata dallo/a studente/studentessa per le scuole ubicate nel Comune di Pontedera

oppure

- al Protocollo del Comune di residenza per le scuole ubicate negli altri Comuni

E' possibile la presentazione delle domande on line con due modalità:

1) per i richiedenti in possesso di tessera sanitaria già abilitata (con relativo PIN) e dotati di lettore di smart card, tramite accesso dal sito web:

www.unione.valdera.pi.it/accessoonlinealcittadino//servizionlineincentiviperildirittoallostudio;

2)  ai richiedenti già presenti nella banca dati dell’Unione, in quanto hanno già fatto domanda per benefici attinenti il diritto allo studio negli anni precedenti, saranno comunicate direttamente le modalità di accesso (credenziali identificative di accesso) al sito web www.unione.valdera.pi.it/accessoonlinealcittadino/servizionlineincentiviperildirittoallostudio.;

Il modello di domanda è scaricabile dal sito dell’Unione e dei Comuni della Valdera o può essere ritirato presso gli sportelli URP/Scuola dei comuni nei giorni di apertura al pubblico o presso le  scuole di Pontedera.

Ai sensi dell’art. 8 comma 3 della Legge 241/90, l’UNIONE VALDERA NON INOLTRERA’ comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria e definitiva: i rispettivi provvedimenti saranno pubblicati all’Albo on line e disponibili presso il Comune. Dell’avvenuta pubblicazione di tali provvedimenti verrà data notizia a mezzo stampa e tramite il sito internet www.unione.valdera.pi.it.

La graduatoria provvisoria degli ammessi al concorso, sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio on line  e sul sito web dell’Unione Valdera dal 26 novembre 2013.

Tags: -