Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< June 2024 >>
DLMMGVS
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

Legger Regionale n. 45 < Interventi di sostegno in favore delle famiglie e dei lavoratori in difficoltà

16-01-2014   

Per il sostegno delle famiglie, la LEGGE REGIONALE n. 45/ 2013 individua tre tipologie di contributi:

  A favore dei figli nuovi nati, adottati o collocati in affidamento preadottivo

 A Favore delle famiglie numerose con almeno quattro figli

 A favore delle famiglie con figlio disabile

I contributi ammontano a 700 Euro annui (più 175 euro per ciascun figlio oltre il quarto), e sono eventualmente cumulabili tra loro. La legge è finanziata per il triennio 2013-2015.

L’erogazione del contributo viene effettuato dalla Regione. La  Regione mette a disposizione una specifica applicazione web per la compilazione della domanda in forma elettronica, alla quale si accede mediante la prorpia Tessera Sanitaria.

 Requisiti dei richiedenti:

 Essere cittadini italiani o di altro stato appartenente all’Unione europea oppure, se stranieri, essere in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 40, comma 6, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286.

 Essere residenti in Toscana alla data del 1° gennaio dell’anno solare cui si riferisce il contributo finanziario da almeno un anno.

 Avere un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro 24.000 euro.

 Non avere riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita di cui agli articoli 416 bis, 648 bis e 648 ter del codice penale.

 Modalità di presentazione delle domande:

a. Presentazione autonoma dell’istanza da parte del richiedente utilizzando l’applicazione web messa a disposizione da Regione Toscana alla quale si accede mediante TS/CNS (Tessera sanitaria attivata).

 b. Presentazione dell’istanza da parte del richiedente con il supporto di un facilitatore (Uffici Comuali: URP - Servizi Sociali - Ufficio Informagiovani) utilizzando l’applicazione web messa a disposizione da Regione Toscana alla quale si accede mediante TS/CNS (Tessera sanitaria attivata).

c. Presentazione dell’istanza da parte del richiedente su modulo cartaceo mediante consegna presso gli uffici del Comune di residenza.

d. Presentazione dell’istanza da parte del richiedente su modulo cartaceo mediante spedizione postale a mezzo raccomandata A/R al Comune di residenza.

Tags: -