Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< November 1980 >>
DLMMGVS
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA.

09-07-2014   

L'Amministrazione Comunale informa i cittadini che i blackout che si sono verificati in alcune zone del Paese sono dovuti a guasti, in alcuni casi, o a furti di cavi in rame, come accaduto recentemente nella zona industriale (via Parigi).

Si ricorda ai cittadini che in taluni casi il mancato funzionamento di un lampione è dovuto al fulminamento della lampada e quindi di facile e rapida riparazione; in altri casi  si rende necessario un intervento di ricerca del guasto e di riparazione che necessita di maggior tempo di realizzazione e quindi di risorse economiche.

Infatti una buona parte delle linee  elettriche  della pubblica illuminazione è di vecchia installazione  e i cavi sono posti direttamente sotto traccia senza opportune canalizzazioni  di protezione.

Il logorio del tempo fa si che tali cavi si consumino generando guasti a intere linee elettriche.

Il piazzale delle Poste e via Trieste, invece, necessitano di interventi di riparazione per i quali l’Amministrazione Comunale si sta attivando per reperire le risorse economiche, fermo restando le previsioni riconfermate di esecuzione delle opere di riqualificazione dell’intero comparto edilizio.

L'Amministrazione si è già attivata da tempo per reperire le risorse economiche e per ripristinare il servizio.

Diversa cosa riguarda i furti di rame che hanno interessato gli edifici comunali, tra cui il cimitero e alcune scuole con la sottrazione da parte di ignoti di gronde, pluviali e scossaline di rame sui tetti; altro fenomeno, il furto di cavi in rame per l'illuminazione pubblica.

Questi episodi, di cui abbiamo provveduto a fare denuncia ai Carabinieri, creano ingenti danni economici nonché disagi ai cittadini e all'utenza: la cifra accertata e denunciata alle Autorità è  quantificabile in € 60.000,00.

Invitiamo, pertanto, i cittadini a segnalare all'Amministrazione Comunale qualsiasi anomalia nel funzionamento della pubblica illuminazione o avvertire il Comando della Polizia Municipale o le forze di polizia qualora notino movimenti sospetti intorno a agli edifici comunali o agli stessi pali dell'illuminazione.

Servizio Manutenzione ordinaria

Comune di Ponsacco

Tags: -