Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< July 1984 >>
DLMMGVS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

ABBANDONO DEI RIFIUTI - Aumentati i controlli e le sanzioni

ABBANDONO DEI RIFIUTI - Aumentati i controlli e le sanzioni

01-10-2014   

Dal primo di settembre sono stati rafforzati i controlli da parte della Polizia Locale per il contrasto dell’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale.

A tal proposito l’Amministrazione rende noto che sono stati ad oggi sanzionati, “multati”, sia privati cittadini che attività commerciali, sia nei casi di smaltimento “porta a porta” non conforme alle regole e sia di abbandono indiscriminato dei rifiuti intorno alle “campane del vetro o multimateriale”.

A supporto dell’azione della Polizia Locale, che attiverà anche un servizio “ad hoc” nelle ore serali e notturne, presto sarà operativo un Ispettore Ambientale, individuato nella pianta organica del Comune, il quale affiancherà i “Vigili” nell’attività di prevenzione e contrasto all’abbandono dei rifiuti.

L’attività di controllo si avvarrà anche del sistema di videosorveglianza cittadina. Infine, seguendo l’esempio già avviato da altri Comuni, si procederà al controllo del materiale rinvenuto all’interno dei singoli sacchetti di rifiuti al fine di individuare tracce che possano far risalire al colpevole dell’abbandono che potrà quindi essere sanzionato.

Tags: -