Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< March 2054 >>
DLMMGVS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

SCADENZE TRIBUTARIE

03-10-2014   

Con l'intento di fare chiarezza a favore degli utenti facciamo un punto sulle prossime scadenze tributarie.

Si sente parlare spesso in questi giorni di IUC che altro non è che l'acronimo di Imposta Unica Comunale, istituita, a livello nazionale, con la legge di Stabilità 2014.

La IUC non è una imposta a se stante ma una sorta di contenitore che racchiude in sé tre distinti tributi: Imu, Tasi e Tari.

La TARI è la tassa sui rifiuti e come sempre, sarà il gestore Geofor a recapitare a casa i relativi bollettini da corrispondere alle varie scadenze di rateizzazione.

L’IMU (Imposta Municipale Unica) è il tributo in autoliquidazione (nessun modello di pagamento precompilato viene trasmesso a casa dei contribuenti) e le sue scadenze sono fissate al 16 Giugno per la rata di acconto e al 16 Dicembre per la rata di saldo.

Il TASI è il Tributo sui Servizi Indivisibili (nessun modello di pagamento precompilato viene trasmesso a casa dei contribuenti) e il suo acconto deve essere versato entro il prossimo 16 Ottobre, mentre il saldo è previsto per il 16 Dicembre.

Il Comune ha messo a disposizione dei contribuenti il calcolatore on-line per il calcolo e la stampa delle deleghe di versamento dell'IMU e del TASI, presente nella home page del sito che state consultando.

 

Tags: -