Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< June 2005 >>
DLMMGVS
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

NOVITA' NEL SERVIZIO PORTA A PORTA DA MAGGIO 2015

21-04-2015   

L’Amministrazione Comunale comunica alcune importanti novità che saranno attive da Maggio 2015:

1) ACQUISTO SACCHI IN PROPRIO: sia le utenze domestiche, che quelle non domestiche, avranno la possibilità di acquistare i sacchi necessari alla raccolta dei rifiuti dove ritengono  più opportuno e al prezzo che ritengono più conveniente, purché nel rispetto della tipologia attuale. Il non rispetto comporta mancato ritiro e sanzione amministrativa. Poichè, nell'ottica di riduzione dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, una delle voci di costo che incidono sensibilmente sulla bolletta è senz’altro quella relativa all’acquisto, confezionamento  e consegna dei kit necessari alla raccolta dei rifiuti.

2) MODALITA' DI RACCOLTA SFALCI E POTATURE: Con il mese di Maggio 2015, tutti i Comuni serviti da Geofor dovranno raccogliere separatamente il verde, sia gli sfalci che le potature. Gli sfalci e potature non verranno ritirati assieme al rifiuto organico (avanzi di cibo). Il Comune di Ponsacco, sempre nell’ottica del contenimento dei costi, ha disposto che gli sfalci e le potature debbano essere conferite presso il Centro di Raccolta, ricevendo un incentivo che consentirà di avere una diminuzione sulla tassa annuale dei rifiuti.

Per maggiori dettagli

A breve, a tutti gli utenti, sarà inviata a casa una lettera contenente tutte le spiegazioni necessarie.

Tags: -