<< July 2024 >>

Comunicazione: RACCOLTA STRACCI E ABITI USATI

16-05-2015

L’Assessorato all’Ambiente comunica che sarà attivata a breve, da parte del soggetto gestore, la rimozione delle postazioni di Via Venagli e Via Rospicciano adibite alla raccolta di stracci ed abiti usati; tutto ciò a causa del continuo e talvolta selvaggio abbandono di materiali in adiacenza alle 2 postazioni che ha creato non poche difficoltà anche alla circolazione stradale e conseguente degrado.

Il servizio di raccolta degli stracci rimarrà attivo attraverso il conferimento da parte dei cittadini nelle rimanenti postazioni autorizzate, oppure, attraverso il conferimento diretto del materiale alla Stazione Ecologica (Centro   di Raccolta di Viale Europa - Zona Le Melorie) nell’orario di apertura al pubblico (tutti i giorni della settimana – esclusa la domenica).

Il servizio di raccolta stracci sul territorio Comunale, viene svolto anche dall’Associazione San Vincenzo De’ Paoli, nella propria sede locale di Via Valdera C. c/o Casa di Riposo Giampieri, nel seguente orario di consegna:

Lunedì dalle ore 15:00 alle 17:00 e Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Si ricorda inoltre che detta Associazione svolge azione di distribuzione del materiale raccolto verso i cittadini più bisognosi, effettuando il servizio tutti i mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:00.

Il numero telefonico della San Vincenzo De’ Paoli per eventuali appuntamenti specifici o richieste di aiuto è il seguente: 3807567425.

Confidando in una proficua collaborazione, l’Amministrazione ringrazia.