Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< August 2024 >>
DLMMGVS
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

AVVISO PUBBLICO - PASSI CARRABILI

08-01-2016   

 

 

AVVISO PUBBLICO

 

Per una maggiore trasparenza dell’azione amministrativa, si porta a conoscenza la cittadinanza, che a seguito della rilevazione fotografica dei passi carrabili effettuata negli scorsi mesi, questa Amministrazione ha deciso di dare la possibilità, ai cittadini non ancora in regola, di dichiarare all’ufficio tributi tutti i passi carrabili che risultano sprovvisti di autorizzazione o segnaletica.

 

Si invitano pertanto tutti i proprietari e/o utilizzatori di un Passo Carrabile non regolarmente autorizzato o non conforme a quanto stabilito nel Regolamento Comunale Cosap a regolarizzare in via bonaria la propria posizione, compilando il modulo reperibile sul sito internet o presso l’Ufficio Tributi, da redigersi in bollo da € 16, e da riconsegnare all’ufficio protocollo del Comune. A seguire sarà rilasciato l’atto di concessione del passo carrabile.

 

Si ricorda che, oltre agli obblighi tributari, le autorizzazioni e la rispettiva segnaletica sono disciplinate anche dall’art 22 del codice stradale e contribuiscono a garantire la sicurezza e migliorare la circolazione stradale.

 

L’utilizzo di un passo carrabile non autorizzato/abusivo è soggetto al controllo e accertamento della violazione da parte della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tributi per quanto di loro competenza. In oltre questa operazione, oltre ad essere dovuta da un punto di vista di diritto e di lotta all’evasione, riteniamo che sia un’azione rivolta alla perequazione del carico tributario e alla giustizia sociale.

 

Per ogni informazione è possibile rivolgersi presso l’ufficio tribuiti, nei giorni di lunerdì e mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, nonché ai seguenti numeri telefonici: 0587-738210 209 265 208.

 

 

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PONSACCO

Allegato Istanza_COSAP_Permanente (118,09 KB)

Tags: -