Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< March 2060 >>
DLMMGVS
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

VI Rievocazione storica della Battaglia del Ponte di Sacco A.D.1497

18-09-2015   

Dal 17 al 19 Settembre il Comune di Ponsacco ospiterà la celebrazione della VI Rievocazione storica della Battaglia del Ponte di Sacco, organizzata dall'Associazione della Rievocazione storica con il patrocinio del Comune e con la preziosa collaborazione di numerosi altri enti e associazioni del territorio.

A partire da giovedì sera si susseguiranno moltissimi eventi culturali sul tema della Battaglia fra pisani e fiorentini, con la consueta veglia culturale presso il Teatro Odeon.

Venerdì sera sarà la volta, invece, della veglia in armi con l'allestimento dell'accampamento storico degli armigeri di Sacco in Piazza della Repubblica, con gli arcieri e i tamburini, accanto a punti ristoro aperti a tutti.

Sabato si svolgerà a partire dal primo pomeriggio il corteo storico che partirà da Piazza Valli per poi fermarsi prima allo stadio e poi in Piazza della Repubblica, dove verrà dato spazio alle esibizioni di danza e musica e ai giochi di squadra dei partecipanti. La cena cinquecentesca presso Villa Elisa concluderà la manifestazione.

Questa edizione della Rievocazione vedrà la partecipazione di una folta delegazione tedesca proveniente dalla cittadina gemella Treuchtlingen che già da venerdì sera parteciperà all'evento con i propri gruppi storici, danze e canti.

 

L'Amministrazione comunale vi invita a partecipare numerosi. 

Allegato Manifesto Rievocazione Storica_2015.jpg (71,48 KB)

Tags: -