Il comune
Uffici e Servizi
Citta'
Eventi
Amministrazione
Le persone coinvolte nel sinistro stradale, possono richiedere copia del rapporto del sinistro all’Ufficio Incidenti.
Il rilascio della copia del rapporto è subordinato al pagamento della somma di € 18,00 dovuta come rimborso spese ai sensi della Legge 241/90.
Il versamento, da allegare alla richiesta, puo essere effettuato:
con causale "rimborso spese L. 241/90"
Tempi di evasione della richiesta:
Entro 30 giorni dalla data di presentazione, previa verifica dell'identità del richiedente, della sua titolarità ad accedere alle informazioni e dell'esistenza di eventuali cause che non consentono l'accesso agli atti richiesti.
L'invio della documentazione richiesta avviene a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo indicato nella domanda. Nel caso in cui il richiedente sia sprovvisto di casella di posta elettronica o chieda esplicitamente il rilascio di copia su supporto cartaceo, la modalità di ritiro/invio (da indicare sul modulo di richiesta) sarà concordata direttamente con il richiedente.
Limitazioni all'accesso agli atti:
Sinistri connessi a procedimenti penali:
In tutti questi casi l’acquisizione di copia degli atti relativi al sinistro stradale deve esse autorizzata dall’Autorità Giudiziaria.
Sinistri non connessi a procedimenti penali:
Sinistri con lesioni alle persone per i quali non è stata presentata querela.
Prima del periodo di 120 giorni sarà rilasciata copia del rapporto contenente solo i dati delle parti, lo schizzo planimetrico realizzato sul posto e la dinamica dell'incidente.
Trascorsi 120 giorni sarà possibile rilasciare quanto previsto al punto precedente con in aggiunta le dichiarazioni dei coinvolti ed i nominativi di eventuali testimoni con le loro dichiarazioni .
Richiesta atti sinistro stradale.pdf (194,85 KB) |