Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< October 2019 >>
DLMMGVS
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

pacchetto scuola

pacchetto scuola

Da questa sezione è possibile accedere alle domande on line per il pacchetto scuola

Per accedere cliccare sul link sotto riportato

Accedi al servizio

 

 

Contributi per il diritto allo studio (Pacchetto Scuola) anno 2018/2019

La Regione Toscana ha confermato anche per questo anno scolastico l’incentivo economico individuale per gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale e paritaria, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a euro 15.748,78.

Tale incentivo, denominato “Pacchetto Scuola”, è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

L’importo del “Pacchetto Scuola”, pari a euro 280,00 sarà unico per ogni ordine di scuola e classe di corso.

Dal 27 aprile al 1 giugno 2018   è possibile presentare domanda per tale incentivo riferito all’anno scolastico 2018/2019.

Per fare la nuova domanda è indispensabile avere a disposizione il nuovo ISEE rilasciato nel corso del 2018. Chi non l’avesse ancora deve prenotare al più presto un appuntamento ad un qualsiasi CAF.

Per ottenere il beneficio non è richiesta la presentazione di alcuna documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Per gli studenti residenti nel Comune di Ponsacco la domanda deve essere inoltrata on line dall'apposita sezione “SERVIZI ON LINE PACCHETTO SCUOLA “del sito del Comune, con due modalità diverse:

 

 

1) con le stesse credenziali utilizzate da coloro che negli anni precedenti hanno già fatto domanda per benefici attinenti il diritto allo studio;

 

2) inserendo i propri dati anagrafici e indicando una casella e-mail a cui sarà inviata in automatico la password per coloro che accedono al servizio per la prima volta.

Ai sensi dell’art. 8 comma 3 della Legge 241/90, IL COMUNE DI PONSACCO NON INOLTRERA’ comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria e definitiva.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all'Albo Pretorio on line del Comune di Ponsacco e sul sito istituzionale del Comune stesso entro il 18/06/2018.

 

I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune (Ufficio “Pubblica Istruzione”, Piazza Valli, n.8).

 

A seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse al Comune, verrà approvata la graduatoria definitiva dei beneficiari.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi o all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) comunale. L’ Ufficio Servizi Educativi è aperto il lunedì e il mercoledì mattina dalle ore 11 alle ore 13 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17. L’URP è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17.

CONTATTI

Denise Finozzi: 0587/738349 email: d.finozzi@comune.ponsacco.pi.it

Allegato manifesto pacchetto scuola ultima versione.pdf ( bytes)
Allegato modulo ricorso pacchetto scuola 2018 19 ( bytes)
Allegato Allegato_A_ bando pacchetto scuola 18-19.pdf ( bytes)


Tags: -