Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< April 2024 >>
DLMMGVS
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

25-09-2009: Puliamo il Mondo 2009

25-09-2009 - scadenza: nessuna

Il giorno 25 Settembre 2009 avrà inizio la più diffusa campagna di volontariato ambientale in Italia e nel mondo, coordinata da Legambiente, alla quale l'Amministrazione Comunale di Ponsacco aderisce da anni: "Puliamo il Mondo 2009". È un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per città più pulite e vivibili. Per raggiungere questo obiettivo serve l'impegno di tutti, cittadini e istituzioni, una maggiore attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo.
Con Puliamo il Mondo si recuperano numerosi luoghi dal degrado e si promuove una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali, preservandoli dall'abusivismo edilizio e dalla cementificazione.
L'Amministrazione Comunale e l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ponsacco hanno coinvolto nell'iniziativa, come ogni anno, le scuole presenti sul territorio comunale, per le quali si preannuncia una forte e sentita adesione. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Presentiamo di seguito il programma dell'iniziativa:
Ore 9.30 - Presso le Scuole Medie (45 alunni) : distribuzione di gadgets e materiale informativo fornito dal Consorzio Bonifica Valdera e successiva visita guidata da parte degli Ingegneri del Consorzio sulle sponde del Fiume Cascina per illustrare gli interventi di manutenzione effettuati ogni anno.
Ore 10,30 - Presso il Parco Robinson (136 alunni) : distribuzione di gadgets e materiale illustrativo fornito da Legambiente; successiva uscita dei bambini delle Scuole Materne (Machiavelli e Borghi) ai Giardini Pubblici e nel centro di Ponsacco per la raccolta degli eventuali rifiuti abbandonati sul territorio.
ore 10,30 - Presso il Plesso scolastico di Le Melorie (44 alunni): distribuzione di gadgets e materiale illustrativo fornito da Legambiente; successiva uscita dei bambini della Scuola Materna per la raccolta degli eventuali rifiuti abbandonati sul territorio.
Ore 10,30 - Presso il Plesso scolastico di Val di Cava (43 alunni) : distribuzione di gadgets e materiale illustrativo fornito da Legambiente; successiva uscita dei bambini della Scuola Materna per la raccolta degli eventuali rifiuti abbandonati sul territorio.
Ore 10,30 - Presso la Scuola Elementare Mascagni ( 50 alunni): distribuzione di gadgets e materiale illustrativo fornito da Legambiente.


Tags: -