Il comune
Uffici e Servizi
Citta'
Eventi
Amministrazione
Per lo smaltimenti di rifiuti ingombranti (vecchi mobili da buttare, frigoriferi, tavole da stiro ecc. ) è possibile attivarsi in due modi:
Al Centro di Raccolta dal 1° di Gennaio 2011 è in funzione il nuovo sistema per il conferimento informatizzato dei rifiuti. Un metodo comodo ed efficace, studiato da Amministrazione Comunale e Geofor, per incentivare la raccolta differenziata e premiare i cittadini che la praticano.
Con l’informatizzazione del Centro di Raccolta, ogni volta che un cittadino si recherà presso la struttura, utilizzando la propria tessera sanitaria o il codice fiscale, verrà riconosciuto come utente e potrà pesare i materiali riciclabili differenziati. Al termine della pesatura verrà rilasciato uno scontrino con la registrazione dell'operazione effettuata e che permetterà di avere una riduzione sulla bolletta T.I.A.
Il nuovo sistema di pesatura e registrazione elettronica del conferimento dei rifiuti, rappresenta inoltre un nuovo incentivo per raggiungere gli obiettivi, fissati dalla normativa, di ridurre la produzione dei rifiuti e di far crescere i risultati della raccolta differenziata per raggiungere il 65% a livello regionale.
Per ogni dettaglio è possibile consultare l'allegato.
Centro di raccolta: nuova procedura informatizzata (476,49 KB) |