Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< March 2023 >>
DLMMGVS
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

Raccolta dei Rifiuti - Come e dove smaltire rifiuti ingombranti?

Raccolta dei Rifiuti - Come e dove smaltire rifiuti ingombranti?

Per lo smaltimenti di rifiuti ingombranti (vecchi mobili da buttare, frigoriferi, tavole da stiro ecc. ) è possibile attivarsi in due modi:

 

  • RITIRO DEGLI INGOMBRANTI: Per il ritiro degli ingombranti è stato attivato un servizio gratuito fino a mc. 2 con GEOFOR s.p.a. alla quale occorre telefonare e concordare ora e giorno del ritiro (normalmente il sabato ). Contattare Geofor Tel. 800  959095.
  • CENTRO DI RACCOLTA un luogo dove i cittadini possono portare gratuitamente i rifiuti domestici (da quelli ingombranti a quelli potenzialmente dannosi) sito in Viale Europa località Le Melorie.

Al Centro di Raccolta dal 1° di Gennaio 2011 è in funzione il nuovo sistema per il conferimento informatizzato dei rifiuti. Un metodo comodo ed efficace, studiato da Amministrazione Comunale e  Geofor, per incentivare la raccolta differenziata e premiare i cittadini che la praticano.

Con l’informatizzazione del Centro di Raccolta, ogni volta che un cittadino si recherà presso la struttura, utilizzando la propria tessera sanitaria o il codice fiscale, verrà riconosciuto come utente e potrà pesare i materiali riciclabili differenziati. Al termine della pesatura verrà rilasciato uno scontrino con la registrazione dell'operazione effettuata e che permetterà di avere una riduzione sulla bolletta T.I.A. 

Il nuovo sistema di pesatura e registrazione elettronica del conferimento dei rifiuti, rappresenta inoltre un nuovo incentivo per raggiungere gli obiettivi, fissati dalla normativa, di ridurre la produzione dei rifiuti e di far crescere i risultati della raccolta differenziata per raggiungere il 65% a livello regionale.

Per ogni dettaglio è possibile consultare l'allegato.

Allegato Centro di raccolta: nuova procedura informatizzata (476,49 KB)


Tags: -