Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< February 2005 >>
DLMMGVS
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     


monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

BDAP

SOCIAL DAY

Qualità dell'acqua

PIANO DI AZIONE COMUNALE

CALCOLO IMU

Registrazioni Consiglio Comunale

On line il sito del progetto PartecipARNO

ACQUE

PARTECIPA

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

SPORTELLO PER CITTADINI IMMIGRATI

Mappa della città

AGENZIA SOCIALE PER LA CASA - APERTURA DELLO SPORTELLO NEL COMUNE DI PONSACCO

06-05-2017   

AGENZIA SOCIALE PER LA CASA - APERTURA DELLO SPORTELLO NEL COMUNE DI PONSACCO

A partire da giovedì 4 Maggio, apre nel Comune di Ponsacco l'agenzia sociale per la casa, che darà aiuto e risposte concrete ai cittadini relativamente alle problematiche legate alla ricerca e alla gestione di un'abitazione.

Lo sportello rimarrà aperto ogni giovedì con orario 11.00-13.00 e 15.00-17.00 nella sala adiacente l'ufficio tributi e sarà gestito dagli operatori di Casa Insieme.

 

In particolare si occuperà di:

1.  Facilitare la ricerca della casa per tutti i cittadini, in particolar modo per tutti coloro che non riescono a trovare un'adeguata risposta sul mercato abitativo e si trovano in situazione di difficoltà a questo bene primario. 

2. Favorire applicazione di contratti che garantiscono le migliori condizioni possibili per i contraenti, nel rispetto delle normative vigenti attraverso intermediazioni immobiliare sociali mirate. 

3. Promuovere percorsi di sostegno personalizzati per la ricerca di soluzioni alloggiative e la conoscenza di strumenti di garanzia e di accesso alla locazione favorendo la locazione a canone calmierato. 

4.    Svolgere attività di accompagnamento alla locazione, al fine di facilitare una relazione positiva tra proprietario e inquilino e risolvere sul nascere eventuali conflitti con attività di mediazione sociale.

5.    Gestire gli avvisi regionali per la prevenzione dell'esecutività degli sfratti, aiutando i cittadini sottoposti a sfratto esecutivo a rimanere nella propria casa oppure aiutandoli nella ricerca di un nuovo alloggio.

6.    Dare informazione e orientamento all'utenza su tutte le problematiche riguardanti la casa.

Allegato Comune di Ponsacco - comunicato stampa apertura sportello per la casa.pdf (256,29 KB)

Tags: -